Come da titolo, questa è una breve guida che vi illustrerà un metodo davvero semplice e veloce per aggiungere libri in formato epub alla vostra libreria iBooks senza dover passare necessariamente da iTunes. Andiamo a scoprire il procedimento.
Leggere libri da iBooks è davvero comodo, ma dover passare ogni volta da iTunes può annoiare gli utenti. La soluzione per aggirare iTunes c’è. Se avete già il file ePub che contiene il vostro libro da leggere, non dovete far altro che inviarlo a voi stessi come allegato di una mail.
Ora basterà aprire la vostra casella di posta direttamente da iPad o iPhone e ricercare la mail che vi siete inviati. Una volta trovata, sarà sufficiente scaricare l’allegato. A questo punto dovrete tenere premuto sul file in questione e vi comparirà un menù come questo:
Successivamente vi basterà tappare sulla voce “Apri in iBooks” ed il vostro libro in formato epub verrà direttamente inserito nella libreria del vostro device. Di seguito il video vi mostrerà i semplicissimi passi da fare sul dispositivo iOS quando aprirete la mail.